• START WITH
    THE END IN MIND

    AZIENDE CON CUI ABBIAMO COLLABORATO

    Al Wazeen Logo ColorNYKUnileverKCCSQAAnthea Rimini

  • STRATEGIC CONSULTANCY

    AZIENDE CON CUI ABBIAMO COLLABORATO

    FFFOxford UniOrnua LogoDanoneLiptonFIR Logo

  • Comune di Rimini

    “Abbiamo cercato un partner che potesse aiutarci ad interpretare i futuri bisogni della nostra città. David ed i suoi colleghi hanno un approccio sistemico, ed una reale capacità di creare teams di lavoro collaborative e costruttive: era proprio quello di cui avevamo bisogno.”

  • Cobb Energy Communications

    “Electric Fox mi ha aiutato a guardare alla mia azienda da nuovi punti di vista. Non mi ha dato le risposte ma mi ha accompagnato in un percorso che mi ha reso più forte e pronto a gestire il cambiamento. Ho trovato cosi le mie risposte e soluzioni.”

  • Tiffs

    “Avviare un’attività dopo essere stata mamma a tempo pieno per 15 anni, mi faceva molta paura. David e i suoi colleghi mi hanno dato le chiavi di lettura per superare le mie insicurezze. Mi hanno insegnato che fare un passo indietro può talvolta aiutarti ad avere una prospettiva migliore.”

CREATIVITÀ

CHANGE MANAGEMENT

COMUNICAZIONE E RELAZIONI CON IL CLIENTE

Il mondo degli affari si muove rapidamente e diventa sempre più competitivo; a volte è difficile fare i conti con le evoluzioni del proprio mercato e stare al passo con le tutte innovazioni. Dove dovreste concentrare i vostri sforzi?

Una comunicazione efficace è la chiave per costruire relazioni durature con i clienti e può risultare particolarmente impegnativa soprattutto se il tuo mercato è estero. Abbiamo lavorato con clienti in tutto il mondo.

Aree in cui possiamo intervenire:

Sviluppo delle competenze comunicative e di presentazione

Pianificazione e valutazione delle campagne di vendita e di marketing

Creazione di relazioni internazionali

AZIENDE CON CUI ABBIAMO COLLABORATO

LOGISTICA

21ST CENTURY SUPPLY CHAINS

Gli investimenti tecnologici avvantaggiano le organizzazioni in termini di efficienza, agilità, crescita e qualità. I nostri competitor oggi sono tutti in grado di produrre di più, reagire in tempi più rapidi e arrivare più lontano grazie alla tecnologia.

LA DIFFERENZIAZIONE, QUINDI, SI È GIÀ SPOSTATA DALLA TECNOLOGIA ALLE CAPACITÀ UMANE.

Per avere successo nell’economia digitale in costante evoluzione dobbiamo essere: preparati a raccogliere e utilizzare i nostri dati, forti nel problem solving ed efficaci nella costituzione di supply chain collaborative. In poche parole, dobbiamo stimolare la creatività.

L’investimento e lo sviluppo di tali competenze determineranno la misura del successo delle nostri Supply Chain nel 21° Secolo.

Aree in cui possiamo intervenire:

Supply chain review

Uso dei dati per l'ottimizzazione

Creare network internazionale

AZIENDE CON CUI ABBIAMO COLLABORATO

FARE DI PIÙ CON MENO

EVOLUZIONE SOSTENIBILE

SUSTAINABILITY: BUSINESS

Quali sono i Sustainable Development Goals e il Global Compact delle Nazioni Unite? Vi è un'enorme opportunità per le organizzazioni con il coraggio e l'immaginazione di sfidare il proprio modo di fare business e di avere un impatto positivo sul nostro futuro.

AZIONI LOCALI PER OBIETTIVI GLOBALI

Aree in cui possiamo intervenire:

Economia Circolare - un nuovo modello di crescita

Stimolare il pensiero creativo e il processo decisionale innovativo

Comprendere, misurare e ridurre l’impatto climatico della supply chain

AZIENDE CON CUI ABBIAMO COLLABORATO

IL CAPITALE UMANO

DEVELOPING TALENT

Cosa determina il successo di certe aziende rispetto alle altre? Come riescono alcune imprese a spingersi sempre più avanti, ad innovare ed interpretare in anticipo i bisogni del mercato?

La mia esperienza di imprenditore e di ex CEO di una società di logistica quotata in borsa Nikkei, oltre al mio trascorso come allenatore di rugby, mi hanno insegnato molto sul funzionamento delle imprese, sulla gestione delle persone e sulla leadership. Tutto si basa sulle persone. Il capitale umano è senza dubbio l’asset più importante per qualunque azienda. Cosa fa la differenza? Il modo in cui si sviluppa questo capitale.
David Lind - Fondatore Electric Fox


Aree in cui possiamo intervenire:

Attrarre, riconoscere e sviluppare i migliori talenti

Valorizzazione dei KPI per l’analisi del team

Accoglienza e inserimento del personale in azienda

Realizzazione personale, equilibrio tra vita e lavoro

SPORT

SPORT PER IL 21° SECOLO

LEADERSHIP E GESTIONE

La gestione delle società sportive dilettantistiche si è orientata verso una cultura sempre più professionista. Ciò è in parte dovuto a nuove normative, ma in gran parte è dovuto alle mutate esigenze delle nostre comunità ed alla crescente importanza dello sport nello sviluppo personale e nella formazione dei cittadini. Hai bisogno di aiuto per sviluppare e gestire il tuo club come un business?

Aree in cui possiamo intervenire:

GESTIRE IL CLUB COME UN'ATTIVITÀ SOSTENIBILE

LA PROGETTUALITÀ: METTERE PER SCRITTO ED IMPLEMENTARE IL BUSINESS PLAN

PIANO MARKETING E DI PROMOZIONE EFFICACE PER IL CLUB

AZIENDE CON CUI ABBIAMO COLLABORATO

EXPERIENCE MATTERS

GLOBALLY CONNECTED, LOCALLY FOCUSED

Oltre 25 anni di esperienza in ambito internazionale ci hanno permesso di costruire un’apprezzata rete di professionisti e partner di alto livello. Le collaborazioni spaziano nelle aree più diverse, dalla supply chain e la logistica, dallo sviluppo di imprese sostenibili all’apertura di mercati esterni, alle strategie social, alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Tutto questo è ELECTRIC FOX, entra nel network.

AZIENDE CON CUI ABBIAMO COLLABORATO

LEADERSHIP PER IL 21° SECOLO

LA TECNOLOGIA DIROMPENTE
HA GIÀ DEMOCRATIZZATO L'ECONOMIA.

Attrarre e mantenere i talenti è fondamentale per il successo di qualsiasi impresa. Il modo in cui li trasformerai in leader può rappresentare il tuo miglior vantaggio competitivo.

CONTATTI:

Electric Fox

© ELECTRIC FOX srl - VICENZA OFFICE
Contra delle Grazie, 11 - 36100 Vicenza
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Mob. +39 348 728 5734
P.IVA e C.F.: 03989010248
Capitale sociale: Euro 10.000,00